Press "Enter" to skip to content

Cagliaritano arrestato dal personale della Polizia di Stato per resistenza, violenza, minacce e lesioni a P.U..

Gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari hanno arrestato Alessandro Rossi, di 42 anni, della città, per resistenza, violenza, minacce e lesioni a Pubblico Ufficiale indagato per guida senza patente.

Ieri mattina, nell’ambito degli ordinari servizi di controllo del territorio, un equipaggio di una Volante, mentre transitava in Via Sulis, ha notato un uomo a bordo di un ciclomotore che attraversava l’incrocio nonostante il semaforo proiettasse luce rossa. Quindi è stato subito fermato e sottoposto a controllo ed , l’uomo è risultato essere senza patente in quanto mai conseguita ed il ciclomotore era sprovvisto di assicurazione.

I poliziotti hanno quindi richiesto al Centro Operativo Telecomunicazioni l’invio di un carro attrezzi per sequestrare il ciclomotore e l’uomo, compreso ciò, ha iniziato ad inveire contro gli agenti, proferendo frasi ingiuriose, togliendo le chiavi dal cruscotto rifiutando di consegnarle e, in uno scatto d’ira, ha colpito con diversi pugni il cruscotto del ciclomotore, frantumandolo.

Gli agenti hanno invitato l’arrestato a calmarsi e gli sono state chieste nuovamente le chiavi ma lo stesso si è rifiutato scagliandosi contro i due agenti colpendoli con calci e pugni.

Gli operatori sono riusciti a bloccarlo con molte difficoltà e, una volta a bordo dell’auto di servizio, l’uomo ha continuato ad avere atteggiamenti violenti sferrando pugni e testate contro il vetro divisorio del mezzo.
Portato in Questura il Rossi è stato tratto in arresto e, su disposizione del P.M. di turno, è stato accompagnato presso l’abitazione in attesa del processo con rito direttissimo previsto per la mattinata odierna.