Press "Enter" to skip to content

Giovane quartese di 27 anni, arrestato dalla Polizia per furto aggravato e possesso ingiustificato di arnesi da scasso e oggi atti a offendere

Gli agenti della Squadra Volanti della Questura cagliaritana hanno arrestato per furto aggravato e possesso ingiustificato di arnesi da scasso e oggi atti a offendere, Simone Mallus, di 27 anni, di Quartu Sant’Elena (Cagliari).

Questa notte, un equipaggio della Squadra Volanti, impegnato nei servizi di controllo del territorio, nel transitare nella Via Redipuglia ha notato un giovane che, alla vista della macchina della Polizia, si allontanava da un veicolo parcheggiato tentando di non farsi notare.

Gli agenti si sono immediatamente avvicinati e il giovane, vistosi scoperto, ha lasciato cadere una cassetta di attrezzi. Fermato e controllato è stato identificato. Subito dopo il personale della polstato insospettito dallo strano atteggiamento del giovane si è avvicinato all’auto, una Peugeot 206, verificando che il ragazzo aveva forzato il cofano posteriore da dove ha asportato la cassetta di attrezzi e un’autoradio, come successivamente confermato dal proprietario del veicolo giunto sul posto.

Il Mallus sottoposto ad un accurato controllo ed è stato trovato in possesso di guanti, coltellino multiuso, torcia led e due piccole leve per l’estrazione di autoradio.

Condotto in Questura è stato tratto in arresto per furto aggravato e indagato in stato di libertà per  possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso e oggetti atti ad offendere.

Dell’avvenuto arresto è stata immediata notizia al PM di turno che ha disposto il trattenimento nelle camere di sicurezza in attesa del processo celebrato con rito “per direttissima”.