Press "Enter" to skip to content

S’Ardmusic presenta ‘Songshine’ il nuovo album di Francesca Corrias

La cantante cagliaritana sarà presente all'incontro e proporrà alcuni brani del suo ultimo disco in un breve live-set acustico L'appuntamento è inserito nella programmazione degli eventi collaterali al "Premio Parodi 2012"

Il sole che la ispira è sempre quello di Cagliari, caldo, splendente, come i mille colori che la rappresentano. La formazione è cambiata, ma la sua splendida voce no, e ritorna stavolta da solista, sempre più luminosa, versatile, potente. Francesca Corrias, ex leader del "Sunflower Quartet" non abbandona l'energia del sole, simbolo e fonte vitale della sua personalità, ma approda ad una nuova tappa del suo percorso musicale con l'ultimo album e progetto dal vivo "Songshine", prodotto da S'Ardmusic. La vocalist cagliaritana che sempre più va affermandosi nel panorama jazz locale e internazionale, dopo l'anteprima internazionale all'European Jazz Expo 2012, in occasione del "Premio Parodi 2012" che propone in questa edizione alcuni eventi collaterali alla manifestazione, presenterà ufficialmente al pubblico sardo il suo nuovo lavoro discografico venerdì 23 novembre alle ore 17,30 a La Feltrinelli Village, presso il centro commerciale "Le Vele" a Quartucciu, in cui proporrà anche alcuni brani dell'album in un breve live-set acustico accompagnata da Filippo Mundula al contrabbasso.

La presentazione, organizzata da S'Ardmusic e Jazz in Sardegna, in collaborazione con La Feltrinelli, Unica Radio e Sapori di Sardegna, vedrà la partecipazione del direttore artistico e boss dell'etichetta cagliaritana Michele Palmas, e sarà curata e moderata da Simone Cavagnino.

Durante e dopo l'incontro sarà possibile intrattenersi all’interno della libreria per degustare i prodotti offerti da ‘Sapori di Sardegna’.
L’evento verrà registrato e messo a disposizione in Podcast sul sito di Unicaradio, la webRadio degli Studenti dell’Università di Cagliari, all’indirizzo web: www.unicaradio.it/podcasts.

Songshine - Nuova luce nel sound e nelle liriche, in questo lavoro più maturo, più complesso, più jazz, dal titolo "Songshine". Un disco in cui la cantante cagliaritana si incontra con musicisti del calibro di David Linx, la voce del jazz in Europa, dalla tecnica formidabile e dalle acrobazie vocali mozzafiato, ospite in duetto nel brano Haiku. E poi i grandi talenti del jazz regionale e ben noti oltre i confini dell'isola che hanno dato il loro prezioso contributo per gli arrangiamenti e le melodie: Stefano D'Anna al sax tenore, Alessandro Di Liberto al piano e gli inseparabili amici di sempre: Stefano Mundula al contrabbasso e Pierpaolo Frailis alla batteria.

Songshine" si rivela così un lavoro di originale freschezza e raffinatezza, in cui la forma canzone si muove tra passione, jazz, melodie, testo, lingue differenti, e una ineccepibile capacità di improvvisazione. La distribuzione è affidata come sempre a Egea che promuoverà le opere in Italia e all’estero.