Press "Enter" to skip to content

Inps – Distribuzione buoni lavoro: aderiscono le Banche del Gruppo Carige e Banca Popolare dell’Etruria e del Lazio

Nell’ambito del progetto realizzato grazie alla convenzione tra l’Inps e l’Istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane (ICBPI) per l’erogazione dei Voucher per Lavoro Occasionale Accessorio attraverso il canale bancario, hanno aderito alla gestione del servizio di vendita e di riscossione dei buoni lavoro tutte le Banche del Gruppo CARIGE e la Banca Popolare dell’Etruria e del Lazio.

Le Banche del Gruppo Carige che erogheranno il servizio (sono coinvolti complessivamente 667 sportelli) sono le seguenti: Banca Carige S.p.A., Cassa di Risparmio di Savona S.p.A., Cassa di Risparmio di Carrara S.p.A., Banca del Monte di Lucca S.p.A. , Banca Cesare Ponti S.p.A.

Ad esse si aggiungono le 184 filiali della Banca Popolare dell’Etruria e del Lazio.

I buoni lavoro emessi saranno pagabili presso il circuito delle banche ad oggi aderenti al servizio attraverso Icbpi.

Il numero di sportelli complessivamente coinvolti rendono ancor più rilevante l’ampliamento dell’operatività del servizio voucher, favorendo la diffusione dei buoni lavoro e consentendo così l’emersione di attività occasionali e saltuarie eventualmente svolte in ‘nero’.

Si ricorda che la vendita dei voucher è possibile anche presso le sedi Inps, la rete dei tabaccai aderenti alla Fit, nelle Banche Popolari aderenti e negli uffici postali. Com-red