Press "Enter" to skip to content

Arrestato il direttore delle Poste di Palazzo Madama: la cocaina spacciata con le auto del Senato

Il direttore dell'ufficio delle Poste del Senato è stato arrestato dai carabinieri per spaccio di cocaina. L'uomo è ritenuto il braccio destro di un boss albanese che gestiva i pusher nella parte sud dell'hinterland di Roma.
Orlando Ranaldi, di 53 anni originario di Olevano Romano, è stato arrestato dai carabinieri della Stazione di Valmontone nell'ambito di un'operazione anti-droga nell'hinterland sud della Capitale: con lui in manette altre nove persone tra italiani e albanesi. Tra le persone finite in manette ci sono anche un vigile urbano del Comune di Valmontone, Stefano Gallo, e un autista della Cotral, Alessandro Mele.

Il dirigente dell'ufficio postale del Senato arrestato per spaccio, Orlando Ranaldi, ritirava la droga assieme ad altri complici a Roma, rifornendosi da un boss albanese. Poi la vendeva nell'hinterland per conto dell'organizzazione. E' quanto emerso dall'operazione dei carabinieri. Sono tuttora in corso decine di perquisizioni nei confronti di altre persone, possibili complici della banda. Durante l'attività di indagine, che e' durata circa sette mesi, erano state arrestate diverse persone in flagranza di reato e sequestrata cocaina per centinaia di dosi.

L'uomo, agli arresti domiciliari, sarebbe accusato anche di peculato in quanto avrebbe usato anche l'auto di servizio per fini illeciti.

Gli arrestati sono tre albanesi e sette italiani, e tra questi ultimi anche un autista di bus di linea, e un agente di polizia locale del Comune a sud di Roma. Anche loro si sarebbero prestati, anche con le loro auto di servizio, a smerciare droga per conto dell'organizzazione. Com