Press "Enter" to skip to content

Ue – Presidente Cappellacci interviene all’Aer, incontro con Michele Sabban.

Proseguono gli appuntamenti del presidente Cappellacci nel corso della due giorni europea a Pescara. Al termine della riunione della commissione ENVE (Ambiente, Energia e Cambiamenti Cilmatici), il governatore ha partecipato ai lavori dell'Assemblea delle Regioni Europee, dove ha rappresentato il Comitato delle Regioni in luogo del presidente Valcarcel Siso.

Durante il suo intervento il presidente ha sottolineato l'importanza della cooperazione tra le Regioni in un momento di crisi economica e finanziaria internazionale e, in particolare, la necessità di dare attuazione con la massima determinazione alla strategia europa 2020 per la crescita, l'occupazione, sviluppo sociale economico e territoriale.

I lavori sono stati preceduti da un confronto tra Cappellacci e la presidente dell'Assemblea delle Regioni Europee, Michele Sabban. Al centro del colloquio la necessità di una cooperazione tra il comitato delle Regioni e l'AER al fine di promuovere quella coesione sociale e territoriale che é elemento fondamentale per affrontare la congiuntura e rendere concretamente i territori il vero fulcro dell'azione degli organismi comunitari. Tra le priorità é stata condivisa la necessità di portare avanti  un'azione comune per il riconoscimento delle Regioni intermedie.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »