Press "Enter" to skip to content

Domani presentazione della XII° edizione del Festival della Sardegna, evento dedicato ai talenti musicali emergenti della nostra isola.

Domani, venerdì 14 settembre, alle h.11.30, presso il Palazzo della Provincia, in via Nanni 43, sala conferenze, primo piano, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della XII° edizione del Festival della Sardegna, evento dedicato ai talenti musicali emergenti della nostra isola.
All’incontro con i giornalisti saranno presenti: il Presidente della Provincia Olbia Tempio, Senatore Fedele Sanciu, l’Assessore provinciale al Turismo Giuseppe Baffigo, i sindaci dei comuni di Calangianus e Santa Teresa Gallura, Giò Martino Loddo e Stefano Pisciottu, il Maestro Vince Tempera, direttore musicale del Festival, la giornalista Stefania Costa che presenterà l’evento e i rappresentanti dell’Associazione Benacus, organizzatrice della manifestazione.

Durante il Festival i cantanti, scelti durante le audizioni regionali, si sfideranno nella semi-finale prevista sempre domani, 14 settembre, a Calangianus, alle ore 21,30 nella centralissima Via Roma.

 Solo 6 dei 10 concorrenti in gara per le categorie “interpreti” e “inediti” arriveranno alla finalissima sul palco di Santa Teresa di Gallura il giorno 16, dove li attenderà la giuria che vede presente, tra i componenti, anche la stella della lirica italiana, nonché madrina della manifestazione, Katia Ricciarelli.

Alla finale del 16 settembre parteciperanno di diritto anche il vincitore dell’ultimo Festival di Lotzorai e il vincitore del festival “Dall’Isola Cantando” di La Maddalena.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »