Press "Enter" to skip to content

Ottana energia – Incontro tecnico al mise, segnali apertura

Segnali di apertura da parte di Terna sulla centrale elettrica di Ottana si sono registrati nel pomeriggio a Roma, dove nella sede del Ministero dello Sviluppo Economico si e' riunito il tavolo tecnico convocato dal Governo, su sollecitazione della Regione. All'incontro hanno partecipato  tecnici del MISE, della Regione, di Terna e il patron di Ottana Energia, Paolo Clivati.

L'ha annunciato l’assessore dell’industria, Alessandra Zedda, durante la seduta odierna del Consiglio Regionale. L'esponente della Giunta ha riferito che sono state esplorate possibili soluzioni in linea con quelle tracciate nel verbale sottoscritto a Roma il 3 agosto.  “Non ci sono vertenze di serie A e di serie B – ha sottolineato –. La Giunta  Cappellacci segue con attenzione, cosi' come sta facendo con tutte le altre, la vertenza Ottana Energia, ed è impegnata nel tracciare un percorso che possa garantire un futuro al sito industriale".

Il tavolo tecnico è stato aggiornato alla prossima settimana, nella sede del Ministero dello Sviluppo Economico, per approfondire le criticità in materia energetica. Confermato anche l'anticipo, come richiesto dal presidente Cappellacci, al prossimo 26 settembre dle vertice politico fissato originariamente per ottobre.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »