Press "Enter" to skip to content

Olmedo, l’imprenditoria passa per il Comune.

L’amministrazione comunale di Olmedo presenta mercoledì 12 settembre alle ore 18 nell’auditorium del centro socio-culturale il bando regionale “Progetti operativi per l’imprenditorialità comunale (P.O.I.C.)”. Attraverso i progetti promossi dalla regione Sardegna e presentabili dai singoli comuni sarà possibile sviluppare reali opportunità imprenditoriali usufruendo di prestiti a tasso zero da restituire in 60 mesi. Gli importi, variabili dai 15 mila ai 50 mila euro, saranno erogati in relazione alle esigenze del territorio e sulla base delle spese ammissibili che emergeranno dai business plan presentati.

L’incontro promosso dall’assessorato alle attività produttive e dall’assessorato alle politiche occupazionali  intende portare a conoscenza di aziende e cittadini le reali opportunità del bando che porterebbe alla creazione di nuove aziende con conseguente aumento di servizi ed un possibile incremento occupazionale nel territorio. I tempi del P.O.I.C. sono ristretti e perciò è vivamente consigliata la presenza della cittadinanza all’assemblea pubblica che presenterà nel dettaglio progetto ed opportunità. Durante l’incontro verrà distribuito un questionario da compilare in loco per valutare la volontà di partecipazione da parte delle aziende e dei residenti attraverso domande sull’azienda di cui si è titolari o sull’idea imprenditoriale oggetto della richiesta di finanziamento.

Il comune, infatti, presenterà il proprio progetto a fronte di un riscontrato interesse da parte delle realtà locali, nonché previa acquisizione di una serie di dati indispensabili per la presentazione del progetto alla Regione Sardegna.