Press "Enter" to skip to content

F1 – Gp d’Italia

Lewis Hamilton in pole e prima fila McLaren nel Gp d'Italia a Monza. Hamilton ha chiuso l'ultima manche di qualifiche con il miglior crono di 1'24"10 e domani scatterà davanti al compagno di squadra Jenson Button.
Ottima prova del brasiliano Felipe Massa, che al volante della Ferrari scatterà dalla terza posizione in griglia. Delude, invece, Fernando Alonso che con l'altra Ferrari non è andato oltre il decimo tempo. Lo spagnolo è stato frenato da un problema nella terza e decisiva manche di qualifiche e domani scattera' dalla quinta fila.

Lewis Hamilton si era confermato il più veloce nelle ultime prove libere del Gp d'Italia a Monza. Il britannico, al volante della McLaren, ha girato in 1'24"578 precedendo di un solo millesimo lo spagnolo Fernando Alonso con la Ferrari. Terzo lo scozzese Paul Di Resta, che al volante della Force India ha chiuso davanti all'altra Ferrari del brasiliano Felipe Massa, quarto a 0"331 da Hamilton.

Quinto crono per Jenson Button con la McLaren. La prima Mercedes è quella del tedesco Nico Rosberg, sesto. Lontane le Red Bull di Mark Webber e Sebastian Vettel, rispettivamente undicesimo e dodicesimo. Il tedesco e' stato fermato da un problema elettrico nei minuti finali della sessione.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »