Press "Enter" to skip to content

Nulvi si fa bella: interventi di restyling in via Monte Fiore

Rifacimento del manto stradale, sostituzione degli arredi urbani e sistemazione della piazza: l'Amministrazione comunale nulvese punta sul miglioramento del decoro urbano.

Il sindaco Mario Buscarinu, l'assessore ai Lavori Pubblici Salvatore Meloni e l'Amministrazione comunale comunicano che, nel quadro di un più ampio programma relativo al miglioramento complessivo del decoro urbano del paese di Nulvi, la prossima settimana partiranno i lavori per la realizzazione di un nuovo strato di conglomerato bitumoso d'usura in via Monte Fiore, con successiva risistemazione della piazza e sostituzione delle panchine.

Il costo complessivo dell'opera è fissato in 21.941,09 euro, intervento resosi necessario per le pessime condizioni in cui versa il manto stradale in via Monte Fiore, suggestivo scorcio nulvese che sarà presto restituito alla piena fruibilità della cittadinanza ed al suo antico splendore. Un intervento che non si limiterà esclusivamente al manto stradale ma che, come detto, interesserà anche la piazza di via Monte Fiore in quello che è a tutti gli effetti un vero e proprio restyling a 360 gradi.

Dopo i lavori di restauro che hanno interessato, con ottimi risultati, lo storico lavatoio di Fontana Rosa, l'Amministrazione comunale e l'assessorato ai Lavori pubblici hanno fatto quindi un nuovo importante passo verso l'obiettivo finale: migliorare complessivamente il decoro urbano, in modo da rendere il paese di Nulvi ancora più vivibile per i nulvesi e accattivante per turisti e viaggiatori. Com