Press "Enter" to skip to content

Mario Diana (Sardegna è Già Domani): Consiglio, Cappellacci fugge a gambe levate

“Il presidente Cappellacci fugge a gambe levate dal dibattito consiliare sulle grandi vertenze occupazionali della Sardegna”, denuncia il capogruppo di Sardegna E’ Già Domani in Consiglio regionale, Mario Diana. “La decisione del governatore di disertare la seduta convocata per domani è inqualificabile e ingiustificabile”.

“Ancora una volta, Cappellacci sceglie la via dello scontro istituzionale”, prosegue Diana, “rifiutando di confrontarsi con l’Assemblea su argomenti di importanza vitale per l’economia e la tenuta sociale dell’Isola, quali le vertenze Alcoa e Vinyls, dimostrando di non avere alcun rispetto non solo per le Istituzioni ma soprattutto per i cittadini che queste rappresentano, i quali hanno pieno diritto di avere delle risposte su quanto la Giunta regionale sta facendo per affrontare la gravissima crisi occupazionale che si sta abbattendo sulla Sardegna”.

“Viene da chiedersi quali siano le vere ragioni di questa assurda decisione”, conclude il capogruppo, “ma è difficile immaginare qualcosa di diverso dal fatto che, ai tanti proclami e agli annunci ad effetto con cui il governatore è solito affrontare tutte le vertenze occupazionali, non ha fatto seguito finora alcun risultato e che il tessuto socioeconomico sardo, dopo tre anni e mezzo della cura Cappellacci, è sempre più allo sbando e privo di qualsiasi prospettiva di rilancio”. Com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »