Press "Enter" to skip to content

Arrestati dai carabinieri due giovani di Fonni per furto ed una denunciato per lo stesso reato.

Questa notte, a Santa Giusta (OR), i Carabinieri della Stazione del paese, nel corso di un servizio di controllo del territorio hanno fermato e poi arrestato con l’accusa di furto, Simone Balloi, 29 enne e Gian Mario Cugusi, 39 enne, entrambi di Fonni (Nu). Un loro compaesano, M.A., 29 enne è stato invece denunciato in stato di libertà per lo stesso reato.

I due, sono stati bloccati, a bordo di un’autovettura, nel territorio del comune di Palmas Arborea, mentre precedevano, a brevissima distanza, un trattore agricolo, risultato essere stato oggetto di furto nelle ore precedenti ai danni di una azienda agricola di Gonnosfanadiga (Ca). Alla guida del mezzo agricolo vi era M.A. che è riuscito a dileguarsi nelle campagne circostanti poco prima del controllo dei militari, abbandonando il mezzo a bordo strada.

I giovani, quindi, dopo essere stati fermati sono stati sottoposti a perquisizione personale e del veicolo dentro il quale vi era una radio ricetrasmittente sintonizzata sulle frequenze delle FF.PP., oltreché di un coltello a serramanico di genere proibito, il tutto sottoposto a sequestro.
I due fonnesi a questo punto sono stati dichiarati in arresto e dopo le formalità di legge in caserma sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza dell’Arma.

Questa mattina gli arrestati sono stati portati davanti al giudice unico presso il Tribunale di Oristano il quale dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto nei loro confronti la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza, in attesa di giudizio.

Il trattore del valore di 60.000 mila euro circa, è stato restituito al legittimo proprietario.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »