Press "Enter" to skip to content

Accordo Tirrenia-Cagliari calcio: Solinas, non si compra la dignità di un popolo con una sponsorizzazione

“Non si compra la dignità di un Popolo con una sponsorizzazione. E’ vergognoso che qualcuno possa ancora pensare di carpire il favore dei sardi con queste operazioni di bassa lega”. Così l’assessore dei Trasporti, Christian Solinas, ha commentato la presentazione dell’accordo commerciale tra Cagliari Calcio e Tirrenia che ha portato sulle maglie rossoblù il logo della compagnia di navigazione napoletana.

“Quel logo – ha proseguito Solinas – rappresenta per noi Sardi l’emblema delle vessazioni e delle prevaricazioni che lo Stato e la sua ormai ex Compagnia hanno perpetrato per anni sulle nostre spalle, non ultima la vicenda della privatizzazione avvenuta in totale contrasto con i diritti della Regione”.

“L’accostamento del logo Tirrenia alla maglia rossoblù – ha concluso l’Assessore – è di pessimo gusto anche sotto un profilo squisitamente sportivo. Abbiamo ancora tutti ben in mente il trattamento riservatoci dai napoletani il 15 giugno 1997 in occasione dello spareggio salvezza tra Cagliari e Piacenza. E certe cose non si lavano con trenta denari di sponsor”.