Press "Enter" to skip to content

Domani a Cagliari sesto appuntamento con gli “Aperitivi ad Arte” presso la Galleria Comunale

Domani a Cagliari sesto appuntamento con gli “Aperitivi ad Arte” presso la Galleria Comunale di Cagliari che giovedì 23 agosto alle 20,30 ospiterà Gianluca Medas in “Elias Portolu”, un recital liberamente tratto dall'omonimo romanzo di Grazia Deledda. Lo stesso Medas sarà la voce narrante accompagnato dalla chitarra classica di Andrea Congia.

Elias Portolu è un personaggio denso e profondo, travolto dalla vita e rapito dalle passioni. In accordo con le sonorità della chitarra classica di Andrea Congia, la voce ferma e matura dell’attore Gianluca Medas rievoca la sua storia, dando così fiato a un racconto che ci guida nella vicenda psicologica e umana di un giovane nuorese vissuto nella Sardegna di fine Ottocento.

Al termine dello spettacolo sarà possibile visitare la Galleria con particolare attenzione su alcune opere di Francesco Ciusa come “La madre dell'ucciso”, “Il Nomade”, “Dolorante anima sarda” e “Il Cainita”.
Nella stessa giornata di giovedì 23, alle 21,30, in occasione del sesto appuntamento con l'iniziativa “Cagliari Notti Colorate” si terrà una visita guidata all'Antico Palazzo di Città, ispirata al verde, colore che ispirerà la prossima notte.

Per informazioni e prenotazioni: Galleria Comunale d’Arte - Giardini Pubblici, Largo Giuseppe Dessì, Cagliari, 070 6776454; Antico Palazzo di Città - Piazza Palazzo 6, Cagliari, 070 6776482. Com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »