Press "Enter" to skip to content

Festivalguer 2012 XII Edizione

Antonello Venditti, la grande star internazionale sbarca domenica 19 agosto alla dodicesima edizione del “Festivalguer”: sarà alle 21,00 sul palco dell’Anfiteatro Ivan Graziani di Alghero, unica data in Sardegna. I biglietti, solo posti a sedere, sono disponibili nelle due seguenti categorie: Poltrona, al costo di 30Euro e Poltroncina e Tribuna numerata a 25Euro.

Per coloro che hanno già acquistato il biglietto previsto inizialmente in tribuna, Sardegna Concerti ha riservato posti a sedere nelle prime file della platea (Poltrona), mentre a chi ha già acquistato il biglietto in parterre (secondo la precedente predisposizione dei posti) verrà assegnato il nuovo posto in Poltroncina e in Tribuna numerata, senza l'aggiunta per entrambe le categorie di ulteriori costi.

I nuovi posti saranno assegnati all'ingresso del teatro la sera dell'evento: basterà presentarsi al botteghino dell'Anfiteatro Ivan Graziani entro e non oltre le ore 20,00 con il biglietto acquistato precedentemente in prevendita. L'organizzazione raccomanda la puntualità.

I biglietti si possono acquistare subito on line presso www.mailticket.it il nuovo circuito di vendita elettronico che permette di acquistare e ricevere il ticket direttamente nella propria e-mail, presso il circuito nazionale green ticket, a Cagliari presso il call center di via Sulis 41– tel. 070/684275, il box office – v.le Regina Margherita n° 43 - tel. 070/657428, nell’isola presso tutti gli abituali punti vendita del circuito regionale e la sera del concerto presso la biglietteria dell'Anfiteatro Ivan Graziani. L’ingresso è comprensivo di prevendita e sarà lo stesso praticato in botteghino. Info: Call Center  tel. 070/684275 - sarconline@tiscali.it.

Un ritorno speciale nella città catalana per il celebre cantautore romano, per un evento che si preannuncia tra i più belli ed emozionanti della rassegna più importante della Riviera del Corallo. Questi i musicisti che accompagnano il cantautore romano per l’“Unica Tour 2012”: Derek J. Wilson (batteria), Alessandro Canini (percussioni, batteria e chitarra), Fabio Pignatelli (basso), Alessandro Centofanti (piano e organo), Danilo Cherni (tastiere), Benedetto “Toti” Panzanelli (chitarra), Maurizio Perfetto (chitarra), Amedeo Bianchi (sax), Sandy Chambers e Julia St. Louis (cori).

Forte del suo grande successo riscosso con il suo ultimo album “Unica” uscito a novembre 2011 e premiato a maggio ai Wind Music Awards all’Arena di Verona, Antonello Venditti è ripartito da marzo di quest’anno con la nuova tournèe “Unica Tour 2012” calcando i palchi delle più importanti località italiane e che proseguirà ininterrottamente fino a ottobre. Un concerto, come il suo disco, di inediti, unico, imperdibile, dedicato all’amore e alla forza delle donne, in cui sarà possibile riascoltare anche i tantissimi successi che lo hanno visto protagonista sin dagli anni settanta del panorama musicale italiano.

Dopo la tappa di Venditti (19 agosto) le prossime date del Festivalguer firmate Sardegna Concerti vedranno sul palco di piazza Pino Piras ad Alghero i concerti di Aziz Sahamaoui il 7 settembre, e di Anthony Joseph l’8 settembre: un viaggio fantastico nella musica tradizionale del Marocco e dei ritmi africani di Trinidad dal sapore caraibico.