Press "Enter" to skip to content

Candelieri4residencies. Presentazione progetti espositivi di Helena Hladilova e Namsal Siedlecki (gum studio) e Silvia Camporesi.

Progetto Contemporaneo ha avviato Candelieri4Residencies, un programma di residenze d’artista in corso nei quattro comuni di Iglesias, Nulvi, Ploaghe e Sassari, città nelle quali sono ospitati rispettivamente il duo composto da Helena Hladilova e Namsal Siedlecki (Gum Studio), Gabriele Arruzzo, Silvia Camporesi e Arianna Carossa.

Obiettivo principale del programma di residenze, che si svolgerà durante il mese di agosto, è compiere un’osservazione sui Candelieri e sul rapporto tra arte-tradizione-territorio, che verrà tradotta in termini visivi dagli ospiti sopraindicati, con la collaborazione di artisti sardi.

Al termine di ogni residenza verrà realizzato un talk per città, nel quale verranno resi pubblici i progetti espositivi con le opere ideate e prodotte durante tutto il periodo di permanenza nei rispettivi comuni. I primi appuntamenti in calendario individuati da da Pier Paolo Luvoni, Cristina Meloni, Paolo Carta e Giangavino Pazzola (coordinatori del progetto) sono: 18 agosto 2012 presentazione del progetto di Gum Studio - Helena Hladilova e Namsal Siedlecki - presso Associazione Remo Branca, via Roma 68, Ex Scuola Maschile Iglesias.

21 agosto2012 presentazione del progetto di Silvia Camporesi - presso Chiostro dell’ex Convento dei Cappuccini, via Padre Nicolò Ploaghe.
I lavori realizzati a Nulvi e Sassari saranno presentati in iniziative programmate nei mesi a venire, dei quali si darà tempestiva ed esaustiva comunicazione. Com