Press "Enter" to skip to content

Turismo, nuova “app” con guide e pubblicazioni Sardegna

Alla scoperta di una terra dalla storia millenaria intrisa di fascino e forte identità attraverso strumenti altamente innovativi e al passo coi tempi. Per accompagnare i visitatori nel loro viaggio attraverso le attrazioni della Sardegna, combinazione unica di natura, clima, cultura e tradizioni, l'assessorato regionale del Turismo, Artigianato e Commercio presenta l’applicazione per tablet e smartphone ‘Sardegna Turismo’, realizzata da ‘Applix’ (azienda con base nell’Isola), che contiene le migliori guide e pubblicazioni turistiche che sono state realizzate nel corso degli ultimi dieci anni.

Oltre all’Annuario 2012, con l’elenco completo di tutte le strutture ricettive isolane, dai camping agli alberghi a 5 stelle, nell’edicola digitale sono state pubblicate guide che rivelano l’Isola sotto molteplici punti di vista: ‘Guida della mountain bike’, ‘Guida ai beni culturali’, ‘Musei artigiani e Botteghe storiche’, ‘Musica e parole’, ‘Guida del golf’, ‘Guida viaggio’ con itinerari naturalistici, gastronomici, storico - artistici e tante altre. Tutte le pubblicazioni sono in italiano, inglese, tedesco, francese e spagnolo. L’app è disponibile sui iPad e altri tablet e su alcuni smartphone Android. “La Sardegna – afferma l’assessore regionale Luigi Crisponi - si conferma una delle regioni più all’avanguardia e innovative in Europa. Questa edicola digitale consente ai turisti e ai sardi stessi di fruire in mobilità delle guide sul territorio e consultare in ogni momento le migliori pubblicazioni turistiche: così l’assessorato del Turismo e gli utenti potranno avere una interazione in tempo reale e sempre aggiornata.

La app è come un accompagnamento tecnologico alla scoperta del nostro territorio, testimonianza di quanto l’Amministrazione regionale sia moderna e vicina alle esigenze dei cittadini sardi e dei nostri ospiti. In un mercato turistico sempre più proteso verso l’uso delle nuove tecnologie informatiche e sempre più veloce nella sua evoluzione, è fondamentale stare al passo coi tempi”.

Grazie a questa nuova piattaforma (‘Viewer plus’, sviluppata da ‘Applix’) tutte le pubblicazioni potranno essere arricchite da contenuti extra: come schede di approfondimento corredate da foto, video, fotogallery oppure link a siti web. Presto la nuova versione digitale dell’Annuario degli hotel e camping avrà foto e video per ogni struttura ricettiva. L’app regala un’esperienza di lettura nuova e interattiva grazie a funzionalità come l’indice (verticale e a mosaico), la ricerca per parole chiave, la condivisione sui social network ed email, il segnalibro e la funzionalità ‘binder’, che consente di salvare le pagine di interesse in un apposito archivio. Com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »