Press "Enter" to skip to content

Due giovani di Siliqua arrestati per furto e danneggiamento aggravati

Questa mattina alle ore 03:30 circa, i carabinieri della Stazione di Siliqua (Ca), durante un servizio di perlustrazione finalizzato alla repressione di furti di rame nelle aree campestri, in località Santa Margherita, hanno notato un furgone, che alla loro vista ha tentato la fuga. Quindi la macchina militare di pattuglie si è messa al suo inseguimento, concluso quasi subito perché la strada percorsa era bloccata da alcuni tronchi  d’albero. Il mezzo è stato perciò bloccato e una volta fermo i militari hanno fatto uscire dall’abitacolo il conducente per il controllo.

Alla guida vi era Michele Garau, di 28 anni e la sua e la convivente, M.C. di 31 anni,  entrambi da Siliqua i quali, poco prima avevano abbattuto un trasformatore di corrente di un palo elettrico dell’Enel, mediante l’uso del furgone, dal qual poi aveva asportato le bobine di rame presenti grazie agli attrezzi da taglio e scasso in loro possesso.

La refurtiva è stata restituita a personale dell’Enel, mentre il furgone e gli attrezzi utilizzati per commettere il reato sono stati posti sequestro.
I due, arrestati per furto e danneggiamento aggravati saranno giudicati questa mattina stessa con il rito direttissimo

More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »