Press "Enter" to skip to content

Premio del Paesaggio del Consiglio d’Europa, lunedì 4 giugno inaugurazione a Carbonia

La Regione Sardegna e la città di Carbonia in vetrina al ‘Forum delle Selezioni Nazionali del Premio del Paesaggio del Consiglio d’Europa, nelle edizioni 2008-2009 e 2010-2011’.

Lunedì 4 giugno, dalle 9.30 alla Grande Miniera di Serbariu a Carbonia, si apriranno i lavori dedicati ai laboratori dell’atteso evento organizzato dal Consiglio d’Europa e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali in collaborazione con la Regione Sardegna, il Comune di Carbonia e la Provincia di Carbonia-Iglesias. Parteciperà al dibattito l’assessore regionale degli Enti  locali, Finanze e Urbanistica, Nicola Rassu.

All’incontro interverranno, tra gli altri, anche rappresentanti del Consiglio d’Europa, del Ministero dei Beni e le Attività culturali, delle istituzioni regionali. Durante la manifestazione che andrà in scena a Carbonia,  saranno previste mostre, workshop, conferenze e pubblicazioni che permetteranno di comparare per la prima volta i progetti italiani e stranieri partecipanti alle prime due edizioni del premio. L’incontro sarà l’occasione, inoltre, per attivare un dibattito aperto ai rappresentanti dei governi delle comunità locali che operano quotidianamente sul territorio e delle istituzioni nazionali e internazionali coinvolti nella tutela e valorizzazione del paesaggio. Com