Press "Enter" to skip to content

Il 2 giugno a Stintino la Festa della Repubblica: Il sindaco consegnerà una copia della Costituzione a otto alunni della scuola media.

Si svolgerà il 2 giugno a Stintino la Festa dellaRepubblica. Come ogni anno, dal 207, anche questa volta i protagonisti sarannoi ragazzi delle scuole di Stintino, ai quali il primo cittadino Antonio Dianaregalerà una copia della Carta Costituzionale.

La cerimonia inizierà alle 10,30 nella piazza del Municipiodove, sindaco, assessori e consiglieri accoglieranno la cittadinanza e leautorità.

Alle 10,45 gli alunni della scuola Media di via FrecceTricolori saranno incaricati dell’alzabandiera al monumento dei caduti in armimentre i componenti del coro di Stintino intoneranno l’inno nazionale.

Alle 11 dopo la deposizione di una corona di fiori ai piedidel monumento ai caduti e la benedizione da parte del parroco don Andrea Piras,il piccolo Giovanni Gadau, alunno della classe terza della scuola media leggerài nomi degli stintinesi caduti in tempo di guerra e di pace.

Il sindaco Antonio Diana quindi, a conclusione dellamanifestazione, consegnerà una copia della Costituzione agli otto alunni dellaprima Media di Stintino. Com