Press "Enter" to skip to content

Fitch. La Spisa: “Fiducia conferma fondatezza azioni di risanamento del bilancio”

“In un momento difficile come questo, in cui stati e  regioni hanno problemi di declassamento, avere ancora la fiducia di una grande agenzia di rating conferma la fondatezza delle scelte portate avanti dalla Regione in questi anni. Un risultato molto positivo che attesta la concretezza delle azioni intraprese per il risanamento del bilancio attraverso la riduzione del disavanzo di amministrazione”.

E’ quanto affermato dal vice presidente della Regione e assessore della Programmazione Giorgio La Spisa, in merito alle valutazioni da parte dell’agenzia Fitch che ha rimosso il Rating Watch Negative (RWN) sui ratings della Regione Sardegna. L’Agenzia ha confermato alla Regione il rating di lungo termine “A” ed il rating di breve termine “F1”.

“Stiamo attuando una politica di gestione della spesa molto oculata – riprende La Spisa – indirizzando le risorse verso settori strategici che permettano alla Sardegna di contrastare la crisi e puntare verso la crescita. Questo risultato è anche un riconoscimento importante per l’impegno profuso dai nostri uffici”.