Press "Enter" to skip to content

Giovane cagliaritano dopo evasione si rifugia a Milano, arrestato dai carabinieri del Nucleo investigativo di Cagliari e Milano.

Il 23 maggio scorso a Milano in un appartamento di via Tabacchi 36, i carabinieri della Squadra catturandi del Nucleo investigativo del reparto operativo provinciale di Cagliari, unitamente ai colleghi dell’omologo reparto del comando provinciale meneghino, hanno arrestato Daniele Schintu, 31enne nato a Cagliari, residente  a  Dolianova  (Ca),  poiché ricercato per il  reato di evasione.

Schintu   - già detenuto a “Buoncammino”  in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso nel dicembre 2010 dalla Procura di Busto Arsizio (Va), per il reato di tentata estorsione,  con fine pena nel mese di agosto 2012 -  il 15 aprile scorso, mentre era ricoverato presso il policlinico universitario di Monserrato,  esente da piantonamento,  si è allontanava senza autorizzazione dal luogo di degenza, facendo perdere le proprie tracce.

Subito dopo sono partite le ricerche del giovane dal parte della Squadra Catturandi dell’Arma di Cagliari, sotto la direzione della locale Procura della repubblica, e dopo l’indagine il giovane è stato localizzato nel capoluogo lombardo, dove nella mattinata di mercoledì scorso la sua fuga è terminata. Nel frattempo Schintu non è rimasto inattivo. Infatti, nel corso della perquisizione personale e locale eseguite nei suoi confronti dopo la cattura, i militari hanno rinvenuto e sequestrato 12,5 grammi di hashish nonché euro 755,00 in banconote di vario taglio e tre telefoni cellulari, ritenuti rispettivamente provento e mezzi che l’arrestato utilizzava per condurre l’attività di spaccio.  Al termine delle formalità di rito, l’uomo, quindi è stato trasferito a “San Vittore”,  a disposizione dell’a. G.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »