Press "Enter" to skip to content

Export: delegazione Sarda in Brasile per rafforzare rapporti commerciali

La Sardegna è presente in Brasile, con una delegazione di dieci aziende (di cui sei del settore agroalimentare), nell'ambito della missione  promozionale organizzata  dai ministeri dello Sviluppo economico e degli Affari Esteri col supporto dell'Ice. All'iniziativa, in programma fino a  giovedì prossimo, hanno aderito oltre all'Assessorato dell’Industria, altre quindici Regioni e il Sistema Camerale in Brasile.

La missione, punta a rafforzare ulteriormente le relazioni economico-commerciali con il paese sudamericano, favorendo la penetrazione delle imprese italiane in un mercato che rappresenta, allo stato attuale, la sesta economia del mondo e la porta d’ingresso del Mercosur (il mercato comune dei paesi dell’America latina).  A San Paolo, San Josè Dos Campos, Curitiba, Santos e Belo  Horizonte - città che presentano un’alta specializzazione territoriale e un forte orientamento all’export - sono previsti incontri istituzionali bilaterali, visite ai poli produttivi territoriali, incontri business to business con controparti locali selezionate. Il programma prenderà il via oggi con una sessione plenaria unificata a San Paolo e la presentazione delle opportunità di collaborazione commerciale, imprenditoriale e di investimento.

Domani, martedì 22, avrà luogo il Forum bilaterale Italia-Brasile, dove sono in programma gli incontri con gli operatori economici.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »