Press "Enter" to skip to content

Asinara. La Spisa: “Assoluta contrarietà alla riesumazione della presenza carceraria e di parchi eolici off shore”

“Assoluta contrarietà sia alla riesumazione della presenza carceraria sia alla costruzione di parchi eolici off shore. Nell’ambito dell’area di crisi del sassarese il potenziamento del Parco come attrattore turistico rientra tra le priorità di rilancio.  La nostra posizione sarà tanto più convincente quanto più concrete saranno le iniziative finalizzate alla riqualificazione produttiva dell'area di crisi”.

E’ quanto affermato dal vice presidente della Regione e assessore della Programmazione, Giorgio La Spisa, che oggi a Sassari ha presieduto il tavolo del partenariato istituzionale sui progetti di rilancio dell’area di crisi di Porto Torres.

“Nel corso dell'incontro sono stati individuati gli obiettivi prioritari da raggiungere  – ha ripreso La Spisa - in particolare la realizzazione della rete idrica nell'isola dell'Asinara e il finanziamento della rete del gas e della fibra ottica nell'area industriale di Porto Torres. Nel corso del prossimo incontro, fissato per l’11 giugno, saranno definiti interventi e relative risorse finanziarie”. Com