Press "Enter" to skip to content

Il sei e sette luglio prossimo a Pozzomaggiore in programma l’Ardia di San Costantino.

Si solverà il a Pozzomaggiore, piccolo centro della provincia sassarese, il 6 e 7 luglio la Sagra di San Costantino che è caratterizzata dalla famosa Ardia, una delle più suggestive e belle Manifestazioni della Nostra isola, che si svolge in onore di San Costantino secondo i canoni della più antica tradizione locale.

Venerdì 6 luglio 2012 - ORE 18,00 partenza delle bandiere dalla Casa dell’Obriere Maggiore, verso la Parrocchia, rilevamento del clero e proseguimento fino alla chiesa di San Costantino con l’accompagnamento della banda musicale “Luigi Canepa” di Sassari– Vespri solenni, Santa Messa in onore degli Obrieri defunti, fucileria e “Ardia”, ore 22,00-serata di musica etnica .

Sabato 7 luglio 2012 - Ore 6 – 7 – 8 – 9-10,00 SS. Messe  - Ore 10,00: Partenza delle bandiere dalla casa dell’obriere maggiore per La Parrocchia, rilevamento del Clero e proseguimento fino alla Chiesa di San Costantino - Fucileria e Inizio dell’ ARDIA, Processione Con Il Simulacro Dei Santi, accompagnata dalla banda musicale , al rientro , fucileria e Ardia.

Consegna di un significativo ricordo a tutti I cavalieri partecipanti - Ore 18,00 : omaggio ai caduti in guerra nel monumento, Messa Solenne con Panegirico accompagnata dal coro di Pozzomaggiore scambio delle bandiere nella Chiesa di San Costantino; Ore 22,00: studio concerto degli “Istentales” E Roberto Vecchioni.

Domenica 8 luglio 2012 - -ore 8,00-SS. Messa In Onore Dei Santi Silvestro Ed Elena e dei cavalieri dell’Ardia. Ore 22,00- spettacolo di musica leggera Estrazione dei biglietti Della Lotteria. Com