Press "Enter" to skip to content

Arrestato per furto e danneggiamento su ordine dell’A.G. di Tempio giovane 39 enne del posto.

Nella serata di ieri, i carabinieri della Stazione di Tempio Pausania hanno tratto in arresto Giovanni Andrea Serra, disoccupato di 39 anni, del paese, in esecuzione di ordinanza emessa dal G.I.P. del Tribunale.

L’uomo è accusato di tentato furto. La notte del 12 aprile scorso, dopo aver infranto il vetro di una porta posteriore, il giovane si è introdotto in un bar di viale Valentino, e una volta dentro iniziò a forzare la cassette portamonete delle slot machine

Nel frattempo era entrato in funzione l’allarme antintrusione il cui segnale era pervenuto sul cellulare del proprietario e di due suoi dipendenti.
Tutti e tre, dopo pochi minuti, si erano ritrovati davanti al bar e, resisi conto di quanto stava accadendo, avevano chiamato il 112 appostandosi dietro un’autovettura per osservare la scena.

All’arrivo della pattuglia, lo sconosciuto era fuggito precipitosamente lasciando sul posto uno zainetto contenente attrezzi da scasso. Nonostante indossasse il cappuccio di una felpa era stato comunque riconosciuto dai presenti.

I carabinieri si erano messi immediatamente sulle sue tracce e lo avevano rintracciato poco dopo mentre stava per rientrare in casa, trovandolo affannato e sudato.

Condotto in caserma ed effettuati i necessari accertamenti, Serra era stato denunciato in stato di libertà. Il PM, letti gli atti di indagine dei carabinieri, ne aveva chiesto l’arresto.

Il 39enne è stato quindi rintracciato ieri sera e condotto agli arresti domiciliari, in attesa dell’interrogatorio di garanzia.