Nel corso del tardo pomeriggio di sabato, personale della Sezione Volanti ha arrestato per tentata rapina impropria, Roberto Fois, 37enne sassarese, già con diversi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.
Gli agenti, a seguito di un chiamata, sono intervenuti presso un esercizio commerciale di Viale Italia, in quanto un individuo era stato bloccato da personale della vigilanza che si era appropriato di diversi prodotti nel reparto profumeria.
I dipendenti del centro commerciale ha poi riferito ai poliziotti, che il Fois poco prima aveva cercato di uscire dall’esercizio senza pagare delle creme, che aveva occultato all’interno di un sacchetto dopo averle liberate dalla placca antitaccheggio. Il giovane, quindi, vistosi scoperto, in più occasioni aveva cercato di darsi alla fuga, spingendo con violenza il personale di vigilanza che lo aveva colto sul fatto. A supporto del reato poi vi sono state anche le immagini del sistema di videosorveglianza, che hanno filmato tutte le mosse dell’uomo.
A questo punto, visti i risultati della breve indagine, il giovane è stato dichiarato in arresto ed accompagnato presso il proprio domicilio, come disposto dall’autorità giudiziaria dove rimarrà agli arresti domiciliari fino all’udienza di convalida del provvedimento, prevista per questa mattina.