Press "Enter" to skip to content

Conclusa a Cagliari Sesta Edizione della “Coppa Gentlemen Sardi”

Si è conclusa ieri sera alle ore 19.00, con la premiazione presso il colle di S. Michele, la Sesta Edizione della "Coppa Gentlemen Sardi" organizzata dall'Associazione Auto e Moto d'Epoca Sardegna che ha visto la partecipazione della Polizia di Stato.

Dopo la splendida cornice della giornata di sabato, purtroppo la pioggia si è abbattuta ieri sui partecipanti alla manifestazione che però, imperterriti e degni delle proprie "vecchiette" d'epoca, hanno comunque completato il percorso e si sono radunati al colle per la premiazione finale.

Questa edizione ha visto la partecipazione di ben 45 equipaggi che, insieme alle 10 vetture della "Direzione e Staff", hanno attraversato circa 320 Km. delle Province di Cagliari e Nuoro raggiungendo oltre 20 Comuni, tra i quali Ballao – Sadali - Seulo – Belvì – Aritzo – Nurallao – Senorbì, in alcuni sono state anche effettuate soste per i pranzi e le cene dei partecipanti, in particolare la tappa di Sadali ha visto la sorpresa di un viaggio a bordo del "treno verde" che, attraverso un paesaggio mozzafiato, ha condotto il gruppo in una splendida tenuta di Ussassai dove si è svolto il pranzo rigorosamente alla "sarda" della giornata di sabato 5 maggio.
L'Associazione già in passato si prodiga nei confronti dell'Amministrazione di Pubblica Sicurezza, ha dato ulteriore lustro alla manifestazione con la partecipazione di un equipaggio della Polizia di Stato con auto d'epoca, concessa dal Dirigente dell'Autocentro di Padova grazie al Ministero dell'Interno per tramite del Questore di Cagliari, e di un equipaggio dell'Arma dei Carabinieri con auto d'epoca gentilmente concessa dal Comando Generale di Roma.

La "Pantera" di quest'anno era un'Alfa Romeo "Giulietta" del 1961 con livrea storica, mentre la "Gazzella" era una Fiat 1100 "109" del 1955 anch'essa con colori d'istituto dell'epoca.

Gli equipaggi, quello della Polizia di Stato, composto da un Ispettore Capo ed un Sovrintendente Capo, e dei Carabinieri, hanno simbolicamente partecipato a tutte le tappe del tour, aprendo e chiudendo con le auto istituzionali la colonna delle auto partecipanti, attirando particolare attenzione ed ammirazione da parte, oltre che dei partecipanti, della cittadinanza e dei giovanissimi presenti nei vari Comuni raggiunti.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »