Press "Enter" to skip to content

Calcio – Serie A, lo scudetto ancora una volta si tinge di bianco e nero

La Juventus conquista lo scudetto 2011-2012 con una giornata d'anticipo sulla fine del campionato. I bianconeri hanno vinto 2-0 a Trieste col Cagliari, e sono a +4 punti sul Milan che ha perso il derby con l'Inter 4-2. La Juventus è campione d'Italia con una giornata di anticipo grazie al successo di Trieste sul Cagliari e al contemporaneo ko del Milan nel derby. I bianconeri hanno quattro punti sui rossoneri e sono irraggiungibili. Vucinic sblocca la partita dopo 9', il raddoppio al 74' è un autogol di Canini.

Inter-Milan 4-2: con una tripletta di Milito (due rigori) e un gol di Maicon il derby è nerazzurro. Per i rossoneri doppietta di Ibrahimovic (uno su rigore).

Sulle ali dell'entusiasmo, alcuni tifosi juventini hanno tentato di entrare sul campo dello stadio Nereo Rocco di Trieste, dove si sta giocando Cagliari-Juventus. L'arbitro Orsato ha però fermato il gioco per qualche secondo ed il tentativo di invasione è subito rientrato.

"E' lo scudetto di tutti ma principalmente di Conte. E per noi gli scudetti conquistati sono 30". Lo ha detto il direttore generale della Juventus, Beppe Marotta, ai microfoni di Sky. "Il valore aggiunto è stato Antonio Conte - ha ribadito il dirigente bianconero -. Con la società abbiamo migliorato il percorso iniziato l'anno scorso, e' stato un lavoro molto difficile di tutta la società. Un lavoro splendido, ce lo siamo strameritati, è uno scudetto storico. Del Piero? Era con noi a gioire negli spogliatoi, Alessandro è uno di noi".

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »