Press "Enter" to skip to content

Pluripregiudicato evaso dai domiciliari sorpreso dai carabinieri in possesso di sei dosi di cocaina e di un’arma clandestina.

Alle ore 18:00 circa di ieri, in via Catte, i carabinieridella compagnia di Nuoro agli ordini del Cap. Ricci, durante il normale serviziodi controllo del territorio, hanno sorpreso Giuseppe Mauro Baragliu, 49enne,originario di Orune, in flagranza del reato di evasione dal regime didetenzione domiciliare al quale era stato assoggettato per reati in materia distupefacenti.

Il pregiudicato è stato quindi fermato e sottoposto aperquisizione personale durante il quale è stato trovato in possesso di settegrammi circa di sostanza stupefacente tipo cocaina, suddivisa in sei dosi.L'attività di ricerca, estesa all'interno dell'abitazione, ha inoltreconsentito di rinvenire una pistola semiautomatica sprovvista di matricola tiposcacciacani cal. 8, modificata con canna cal. 7,65 e serbatoio inserito con seicartucce, occultata tra i cuscini del divano; 400 euro in contanti e circaventi grammi di mannite, verosimilmente utilizzata per tagliare lostupefacente.

Il Baragliu, pertanto, è stato dichiarato in stato diarresto per evasione, detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti,detenzione illegale di arma clandestina e di munizioni comuni e condotto pressola casa circondariale di "Badu 'e Carros" dove rimarrà rinchiuso a disposizionedel Pubblico Ministero.