Press "Enter" to skip to content

Camusso (Cgil): “Ridurre tasse dipendenti e pensionati” e felici se tutte le sigle scioperassero insieme

"Saremmo felici se nella prosecuzione delle iniziativedi mobilitazione non ci fosse una sola sigla sindacale, ma tutte le sigle chescioperano insieme". Lo ha detto il leader della Cgil, Susanna Camusso. 

"L'art 18 - ha aggiunto - è il metro di misura dellalibertà e della dignità del lavoro" e "possiamo discutere su tantecose e avere opinioni diverse, ma su una cosa nessuno può sentirsi sereno: senon dice con nettezza che la dignità del lavoro è sempre il riferimento su cuici muoviamo".

"Bisogna iniziare a fare delle cose perché la crescita diventi realtà”. Loha dichiarato il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, al congressodell'Ugl, aggiungendo che "non si può continuare ad annunciare la fasedella crescita". "Anche se non siamo professori - ha proseguito -abbiamo studiato abbastanza per capire che la riforma da sola non crea posti dilavoro".

Con la delega fiscale il Governo deve "ridurre ilcarico sui lavoratori dipendenti e sui pensionati", nonché diminuire"il cuneo fiscale per rilanciare l'economia". Lo ha detto Susanna Camusso, al congresso dell'Ugl. Inoltre, ha invitato la Camusso, ilgoverno "dica con nettezza che questa è la stagione in cui non si può piùchiedere sempre agli stessi di pagare e che quindi lo si chieda anche a chi nonlo mai fatto".

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »