Press "Enter" to skip to content

Sardegna-Bielorussia: Cappellacci incontra nunzio apostolico, Mons. Claudio Gugerotti.

Prosegue con un incontro con il nunzio apostolico dellaBielorussia, l’arcivescovo italiano, mons. Claudio Gugerotti, la missione aMinsk del presidente della Regione Sardegna, Ugo Cappellacci.

“E ’un profondo conoscitore della nostra isola, - hadichiarato il presidente della Regione - di cui mi ha colpito molto, oltre allospessore culturale, la statura morale e la carica umana e spirituale”. Durantel’incontro, monsignor Gugerotti ha espresso la propria preoccupazione per glieffetti di una crisi che, dopo aver flagellato le economie di tutto il mondo,rischia di minare le fondamenta della società e ha auspicato una fortecollaborazione tra il popolo sardo e quello bielorusso per risollevare lerispettive realtà.

L’arcivescovo ha inoltre offerto la disponibilità propria equella della Chiesa bielorussa a dare tutto l’appoggio possibile a un percorsodi crescita che vada oltre l’aspetto sociale e umanitario e si traduca anche inprogetti di sviluppo comuni. Una visione condivisa anche dal presidenteCappellacci: “L’amicizia tra il popolo sardo e quello bielorusso – hadichiarato il presidente della Regione al termine dell’incontro - nata ecresciuta sulla base di un forte sentimento di solidarietà, può essere ilprincipio di un sostegno reciproco per portare avanti politiche si sviluppo checonducano a una fase di ripresa che non sia solo economica, ma anche morale,sociale e culturale”.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »