Press "Enter" to skip to content

Incontro decisivo a Palazzo Chigi: Monti, eviteremo abusi ma no al reintegro

Sull'articolo 18 il premier Mario Montisi è limitato a dire che sui licenziamenti economici "ci saràuna formulazione per evitare gli abusi". Lo riferiscono Cgil eCisl su Twitter. Ma sulla flessibilità in uscita il testo finale siconoscerà "solo domani in Cdm". E' quanto avrebbe detto ilministro del Welfare, Elsa Fornero, alle parti sociali secondo quantotwitta la Cisl.

"Abbiamo percepito diffusapreoccupazione sull'art. 18 - ha detto Monti - su cui vorreirassicurare tutti". Il premier ha rassicurato le parti socialisulla preoccupazione che il binario economico possa celare abusi perlicenziamenti discriminatori.

La riunione di oggi a PalazzoChigi con la parti sociali è per la definitiva messa apunto del documento ma Monti ha già annunciato che non ne uscirannoancora i testi. 

Resta il nodo dei no ad una riforma chearriva con l'opposizione della Cgil, che ne critica fortementel'impianto e promette battaglia. Critiche anche dal Pd, il cuisegretario ha espresso riserve. A Bersani replica il segretario PdlAlfano: non accetteremo, dice, una riformetta al ribasso.

Il premier sostiene di aver percepito"una diffusa preoccupazione" sulla quale vuole "rassicuraretutti". "Stiamo cambiando la norma sui licenziamentieconomici" afferma una nota del segretario generale della Cisl,Raffaele Bonanni che, in risposta al responsabile economico del PdFassina, spiega che anche la Cisl vuole il cambiamento ed "èquello su cui ci stiamo impegnando in queste ore". 

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »