Press "Enter" to skip to content

Arrestato dai carabinieri di Sarroch presunto ladro di generi alimentari nelle ville vuote

Questa mattina all'una circa, aSarroch, in località "Perd'e Sali", i carabinieri della Stazione del paese,hanno arrestato Fulvio Orani, 50 anni, del luogo, disoccupato e avvisato orale,per furto. Il pregiudicato è stato bloccato subito dopo aver compiuto un furtodi generi alimentari in un'abitazione di un commerciante cagliaritano.

L'uomo, durante il controllo, haspinto i militari per cercare di guadagnarsi la fuga ma è stato immobilizzatodopo una breve colluttazione terminata senza conseguenze per alcuno. Lasuccessiva perquisizione, effettuata al domicilio di Orani, ha consentito dirinvenire altra refurtiva, provento di una quindicina di furti, praticamentetutti quelli avvenuti nei mesi scorsi, sempre nella stessa località, per unvalore di circa 5000 euro. C'era persino l'incarto di un porchetto rubato lasera precedente in una casa. La refurtiva è stata sottoposta a sequestro inattesa di essere riconosciuta e restituita agli venti diritto.

La serie di furti a "Perd'e' Sali"aveva suscitato notevole allarme sociale  (di cui è stato dato conto,a suo tempo, nei quotidiani locali) tra i residenti della località balnearee tra i proprietari di seconde case i quali, nel fine settimana, scoprivano diessere stati derubati. I furti erano sempre di lieve entità e in particolareriguardavano generi alimentari o piccoli elettrodomestici, ma i danni prodottiper entrare nelle case erano quasi sempre superiori al valore degli oggettirubati.

I carabinieri di Sarroch avevanopertanto avviato un'indagine tesa proprio a scoprire chi fosse l'autore deifurti: già i primi accertamenti avevano orientato gli investigatori verso l'Orani,il quale era stato già scoperto in passato per analoghe azioni. Stanottefinalmente si sono verificate le circostanze per poter intervenire in flagranzadi reato. Il 50enne è stato quindi bloccati e dichiarato in arresto e poitrattenuto in attesa dell'udienza di convalida prevista per oggi.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »