Press "Enter" to skip to content

Bossi su Monti: ‘Rischia la vita, il Nord lo farà fuori’

"Rischia la vita, perché il nord lo farà fuori". Ha replicato così, il leader della Lega Umberto Bossi, a chi gli ha chiesto, al suo arrivo a Piacenza, dove terrà un comizio, se il premier Monti proseguirà anche dopo il 2013 sostenuto da Berlusconi. "Adesso - ha aggiunto Bossi - il nord sta riempiendosi di mafiosi in soggiorno obbligato, prima o dopo qualcuno si decide a impiccarli in pubblica piazza", ha detto riferendosi alla recente decisione della magistratura di consentire il trasferimento di Salvatore Riina jr a Padova, dove rimarrà in libertà vigilata.

Berlusconi e Monti: "Uno gratta e l'altro tiene il palo". Ha replicato così, il leader della Lega Umberto Bossi, a chi gli ha fatto osservare che il presidente del Consiglio Mario Monti e l'ex premier Silvio Berlusconi sembrano andare sempre più d'accordo. Bossi ha scambiato qualche battuta con i cronisti al suo arrivo a Piacenza, dove terrà un comizio.

L'inno di Mameli obbligatorio nelle scuole? "Spero che non lo cantino i miei figli". Il leader della Lega Umberto Bossi si è limitato a commentare con queste parole, a margine di un incontro organizzato dalla Lega a Piacenza, l'accordo raggiunto in Commissione cultura della Camera e che potrebbe ottenere presto il via libera di Montecitorio.

La campagna elettorale "deve vedere la Lega tutta unita, non le storie, le beghe. Quel che è avvenuto nella Lega ci ha permesso di liberarci di un po' di gente che era l' solo ad elemosinare il posto". Lo ha detto il leader della Lega Umberto Bossi, parlando a un comizio a Piacenza. "Da domani devono essere fuori i gazebo per vincere, ha detto presentando il candidato sindaco leghista di Piacenza, Massimo Polledri.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »