Press "Enter" to skip to content

Studente si trova davanti due giovanissime nomadi entrate nel suo appartamento per rubare, arrestate dai carabinieri.

Ieri pomeriggio, i carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Sassari hanno tratto in arresto Valentina Milanovic, 18 anni, e una 17enne, entrambe residenti ad Oristano, ritenute responsabili, in concorso, di tentata rapina.

Le due donne, verso le 15.00, hanno suonato al citofono di un appartamento in via Sorso dove vive uno studente universitario, per verificare se vi era qualcuno in casa.

Non avendo ricevuto risposta poiché lo studente dormiva, sono entrate nelle scale raggiungendo la porta dell’abitazione dove, servendosi di una lastra in plexiglass, hanno forzato la porta e sono penetrate nell’appartamento. In quel momento lo studente si è svegliato trovandosi di fronte alle due nomadi. Quindi ne è scaturita una colluttazione poiché il ragazzo ha provato a bloccarle.

Nel frattempo sul posto sono giunti i militari dopo una segnalazione fatta al 112 da parte di un vicino che si era insospettito per la presenza delle due donne nelle scale condominiali, che hanno preso in consegna le ragazze e portate poi nella caserma di via Rockefeller dove la maggiorenne è stata trattenuta nelle camere di sicurezza, mentre la minore è stata condotta al centro di prima accoglienza di Sassari.

Lo studente è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale dove gli sono state medicate le ferite da graffi e pugni, giudicate guaribili in 10 giorni.