Press "Enter" to skip to content

Finanziaria: assessore La Spisa, manovra tiene conto osservazioni forze sociali e politiche

“Tutti, di fronte alla crisi globale che stiamo attraversando, abbiamo oggi la grande responsabilità di rilanciare l’economia della Sardegna, attraverso un confronto costruttivo che vada oltre gli schieramenti di parte. L’approvazione della Commissione è arrivata in tempi relativamente rapidi,  dopo un confronto aperto e costruttivo che ha permesso di perfezionare il testo di quella che era la miglior finanziaria possibile in virtù dei tagli imposti dal Governo nazionale”.    

È quanto affermato dal vice presidente della Regione e assessore della Programmazione, Giorgio La Spisa, dopo l’approvazione della Legge di Bilancio 2012, in Commissione. 

“La Manovra che sarà presentata in Aula per la discussione – riprende La Spisa -  tiene conto delle osservazioni delle forze politiche e sociali che hanno permesso di recepire alcune disposizioni grazie all’attenzione dei consiglieri regionali che compongono le diverse commissioni. In Commissione si è fatto un lavoro dettagliato per migliorare il disegno di legge puntando sulla riduzione del livello dei residui passivi e sul riequilibrio della spesa concentrandola verso obiettivi strategici. Sarà velocizzata la programmazione, l’approvazione e la spesa delle risorse, indirizzando gli interventi verso azioni di contrasto alla crisi, lavoro, università, ricerca innovazione, opere cantierabili e imprese. Auspichiamo che il senso di responsabilità prevalga anche durante la discussione in Aula per non lasciare la Sardegna troppo tempo con il Bilancio 2012 in regime di esercizio provvisorio”. Com