Press "Enter" to skip to content

Lunedì 16 gennaio riunione in Provincia del tavolo tecnico dedicato alla discarica di Spiritu Santu.

Lunedì 16 gennaio, nella sala conferenze della Provincia Olbia Tempio, in via Nanni 43, si riunirà il tavolo tecnico guidato dall’Amministrazione provinciale composto da tutti i Comuni del territorio gallurese, dal Consorzio industriale Cipnes e dall’Unione dei Comuni dell’Alta Gallura. 

 

I temi affrontati saranno quelli relativi alla discarica di Spiritu Santu, in fase di esaurimento, e il Piano Provinciale dei rifiuti.

Si approfondiranno le tematiche relative al problema del conferimento dei rifiuti seguendo due percorsi principali : la realizzazione di una nuova discarica o di un nuovo impianto di smaltimento.

 

“E’ un momento importantissimo per tutti i comuni del territorio – spiega l’Assessore provinciale all’Ambiente Pietro Carzedda – sceglieremo tutti insieme la soluzione tecnica migliore”.  

 

“Quello dei rifiuti è un problema complessivo di ampia portata – conclude il Presidente della Provincia Olbia Tempio Fedele Sanciu  – la discarica di Tempio è esaurita da anni e si sta utilizzando quella di Ozieri che dovrebbe andare ad esaurimento nel 2012, anche la discarica di Olbia dovrebbe esaurirsi nel 2012, di fronte a questa emergenza dobbiamo trovare un’intesa con tutte le amministrazioni comunali”. Red

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »