Press "Enter" to skip to content

150 mila euro per completare lo Stadio comunale polivalente a “Su Monte de Pedru Marzeddu”

Il Comune di Sennori si è aggiudicato un finanziamento regionale dell’importo di 150 mila euro per completare i lavori in corso per la costruzione del nuovo Stadio comunale in località “Su Monte de Pedru Marzeddu”. Il finanziamento è stato accordato al Comune di Sennori in quanto l’impianto in fase di costruzione, per le sue caratteristiche tecniche e operative,  è stato riconosciuto come impianto sportivo polivalente a valenza sovracomunale, con nullaosta rilasciato dalla Provincia di Sassari.

Grazie al finanziamento in arrivo dalla Regione, l’Amministrazione comunale potrà completare i lavori inserendo nel progetto la copertura delle tribune, che in questo modo potranno offrire 990 posti, tutti al coperto. In base alle risorse finanziarie disponibili, il Comune valuterà anche la possibilità di rendere le strutture dello stadio autosufficienti dal punto di vista energetico, tramite l’installazione, proprio sulla copertura delle tribune, di un impianto fotovoltaico.

In questa fase dei lavori, dopo la posa in opera del manto in erba sintetica (dello stesso tipo installato nello stadio di Novara, squadra che milita nel campionato italiano di Serie A), le opere vanno avanti con il completamento della pista di atletica che circonda il campo di calcio, e con la sistemazione delle aree esterne allo stadio: si tratta della sistemazione dell’area parcheggi, delle vie di accesso all’impianto sportivo e agli spogliatoi per gli atleti, e del collegamento viario fra lo stadio e la Club House in località “Su Lotto” (progetto questo legato ai lavori dello stadio polivalente sovracomunale).

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »