Press "Enter" to skip to content

Adriana Elena Viorica è la prima nata dell’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia

Si chiama Adriana Elena Viorica la prima bambina nata nel reparto di Ostetricia e ginecologia dell'ospedale Giovanni Paolo II di Olbia, figlia di una giovane coppia di romeni domiciliata ad Alà dei Sardi.

Ieri sera alle 16.28 a Olbia è venuta alla luce, in seguito a parto spontaneo, Adriana Elena Viorica Danaila, figlia di Sandu, muratore 25enne, e di Liliana, 21enne, entrambi rumeni, domiciliati ad Alà dei Sardi da diversi anni. La piccola ha pesato 3,96 chilogrammi.

È invece sardo l'ultimo nato del 2011 a Olbia, anche ultimo della provincia: è un maschietto e ha pesato 3.37 chilogrammi, ed è venuto alla luce alle 15.55 di sabato 31.12.2011; la mamma di 29 anni è originaria di Ozieri, mentre il padre di 38 anni di Budduso', entrambi sono domiciliati a Olbia.

La prima nata del 2012 della Asl di Olbia è Giulia, venuta alla luce alle ore 11.04 del 01.01.2012, ha pesato 3.465 chilogrammi nel reparto di ostetricia e Ginecologia dell'ospedale Paolo Dettori di Tempio Pausania.

Il babbo Michele Columbanu, 28 anni di Aggius, fa l'operaio, la mamma Maria Francesca Fais, casalinga di 23 anni, di Luras ha partorito questa mattina con un parto naturale. La famiglia vive a Luras; Giulia ha una sorellina di un anno e mezzo che si chiama Martina.

Non si registra ancora nessun nato nel reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'ospedale Paolo Merlo di La Maddalena. Com