Press "Enter" to skip to content

Vertenze Sardegna – Presidente Cappellacci e assessore La Spisa: “Iniziativa che rafforza l’Isola nel confronto con lo Stato”.

Il presidente della Regione, Ugo Cappellacci, e dal vice presidente Giorgio La Spisa, in merito all’intesa raggiunta in Commissione Bilancio per una posizione unitaria sulle vertenze che riguardano la Sardegna con lo Stato, ha dichiarato: "Condividiamo l’obiettivo di fare fronte comune nel rapporto con lo Stato".

"L’iniziativa - hanno proseguito i due - proposta dalla Commissione può servire a rafforzare l’Isola nel rilancio delle vertenze con lo Stato in stretto collegamento con il sistema economico e sociale della Sardegna. Si tratta di un obiettivo comune che deve vedere unite tutte le rappresentanze sociali, economiche e politiche senza distinzioni di schieramento politico. La Giunta è disponibile a portare avanti tutte le iniziative che permettano di tenere un atteggiamento unitario e di alto profilo affinché la Sardegna possa presentarsi unita nel confronto con lo Stato".

"Prendiamo atto - hanno poi concluso il presidente e vice presidente - anche del fatto che per il bene dell’isola è stata affermata da parte di tutti la volontà di non ritardare l’esame e l’approvazione della manovra finanziaria 2012. Le divergenze di valutazione politica sul disegno di legge potranno essere affrontate attraverso l’esame di emendamenti che la Giunta terrà in seria considerazione se tesi a migliorare il testo". Red.