Press "Enter" to skip to content

Tavolo Provincia-Comuni per l’Osservatorio sulla condizione abitativa in Gallura.

Domani, 14 dicembre, a partire dalle 9.30 , nella sala conferenze del Palazzo della Provincia in via Nanni 43, si svolgerà l’incontro con i rappresentanti dei Comuni del territorio per discutere dell’emergenza abitativa in Gallura e di quali soluzioni individuare per risolvere il problema . Sarà presente, da  Cagliari, il Direttore Generale della Programmazione regionale, l’ingegner Gabriele Asunis.

Il progetto predisposto dalla Provincia presieduta da Fedele Sanciu, attraverso l’assessorato alla Programmazione guidato da  Uccio Iodice, riguarda la predisposizione  del 1° rapporto sul fabbisogno abitativo sul territorio provinciale. In questi mesi la Provincia ha provveduto a raccogliere i dati sulla situazione, Comune per Comune, per delineare un quadro complessivo di come e dove si deve intervenire, di quali problemi affrontare, il tipo di richieste dei cittadini più bisognosi e la conoscenza esatta del patrimonio abitativo pubblico esistente.

A breve infine, sarà attivato  l’Osservatorio provinciale sulla condizione abitativa nel territorio, strumento fondamentale di programmazione che tenterà di dare risposte alle mutate esigenze dei cittadini, schiacciati dalla crisi economica e che avrà la funzione di veicolare le istanze verso l’Amministrazione regionale per ottenere poi i finanziamenti necessari per la realizzazione degli interventi dedicati all’edilizia popolare e il sostegno ai più bisognosi che spesso non riescono a pagare i canoni di locazione.

Si è ormai giunti alla fase progettuale-operativa annunciata a fine novembre nella quale, la Provincia, avrà il supporto fondamentale della Regione. Red-com

 

 

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »