Si è concluso giovedì scorso a Meana Sardo, presso i locali “Sa Domo De Molinu”, con l’espletamento della prova d’esame, il corso per il conseguimento dell’autorizzazione per l’acquisto e l’impiego dei prodotti fitosanitari in agricoltura, meglio conosciuta come “patentino verde”.
Il corso, organizzato dalla Provincia di Nuoro, in collaborazione con l’Agenzia Laore (Sut Mandrolisai) e la aAl n.3 di Nuoro , ha visto partecipare circa 40 operatori agricoli interessati al rilascio del documento.
"Hanno sostenuto e superato l’esame 33 operatori. Dall’esito altamente positivo degli esami e’ emersa l’elevata qualità della preparazione raggiunta dai corsisti - ha dichiarato l'assessore provinciale all'agricoltura, Luigi Deiana - segno evidente dell’attenzione con la quale vengono seguiti questi corsi. Ampia soddisfazione e’ stata espressa infatti da parte di tutti i corsisti, che hanno sottolineato l’importanza di tale autorizzazione".
Tutti coloro che fossero interessati al rilascio del patentino verde sono invitati a presentare la relativa domanda , il cui modello è reperibile e scaricabile dal sito della Provincia di Nuoro, al seguente indirizzo web: http://www.provincia.nuoro.it/canali-tematici/agricoltura-e-pesca/rilascio-autorizzazioni-acquis/modulistica .
I modelli possono essere richiesti presso gli uffici dell’Ente – in Piazza Italia n.22 – Nuoro; del settore ambiente agricoltura e polizia prov.le in via Trieste 66 e presso gli uffici territoriali dell’Agenzia Laore.Com