Press "Enter" to skip to content

Manovra finanziaria – Assessore La Spisa: “Anche in Sardegna dobbiamo essere in grado di trovare insieme le soluzioni migliori”.

Il vice presidente e assessore della Programmazione, Giorgio La Spisa, replicando alle dichiarazioni del consigliere di Sel, Luciano Uras, in merito alla Finanziaria regionale, ha dichiarato: "In Italia si è creata una coesione che permetterà, pur con un duro confronto, di approvare la manovra nazionale entro l’anno. In Europa ci si raffronta sulle migliori strategie per allontanare lo spettro del crollo dell’euro. In Sardegna non siamo in grado di trovare insieme le soluzioni migliori?".

"L’opposizione sa bene – ha aggiunto La Spisa – di avere lo stesso diritto della maggioranza e della Giunta: ha la facoltà di proporre emendamenti al disegno di legge attualmente all’esame della Commissione e poi del Consiglio. La Giunta regionale ha fatto le sue proposte che tengono conto di tutti i fattori della realtà. Nel momento in cui saranno quantificabili minori entrate verranno prese le necessarie soluzioni. In ogni caso la stessa Giunta ha più volte dichiarato la disponibilità a valutare tutti gli emendamenti che possano realmente migliorare il Disegno di Legge".

"Sia chiaro però a tutti - ha poi concluso - che non è disponibile ad accettare accuse propagandistiche basate su una cinica strumentalizzazione della crisi nazionale e internazionale e del disagio sociale che ne è derivato". Red.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »