Press "Enter" to skip to content

Inps – Presidente Mastrapasqua: “La scomparsa di Sartori sottrae al Paese una risorsa formidabile”.

Il presidente dell’Inps, Antonio Mastrapasqua, nel manifestare il cordoglio suo e di tutto l’Istituto per la morte del presidente dell’Inail, Marco Fabio Sartori, ha affermato: "La scomparsa di Marco Fabio Sartori sottrae al Paese una risorsa formidabile e a chi come me ha avuto l’onore della sua amicizia lascia un vuoto incolmabile".

"In questi ultimi tre anni abbiamo condiviso l’onore e l’onere della guida di due tra i principali enti del Welfare italiano – ha aggiunto Mastrapasqua – abbiamo lavorato fianco a fianco con un unico obiettivo: il servizio del Paese. Una collaborazione personale e istituzionale che ha coinvolto i due istituti in molte attività comuni. A nome di tutto l’Inps, dei dirigenti e dei funzionari che hanno quotidianamente operato con l’Inail, mi sento di rivolgere un ringraziamento sincero e convinto all’opera umana e manageriale condotta dall’amico Sartori".

"La sua non breve malattia non aveva fiaccato la passione, la generosità e la competenza con cui ha guidato fino alla fine l’Inail. La sua intelligenza, la sua determinazione e la sua cordialità mancheranno a tutti quelli che l’hanno conosciuto e hanno avuto l’onore della sua amicizia". Com.