Press "Enter" to skip to content

Arrestato giovane di Porto Torres dai carabinieri per tentato omicidio

I Carabinieri della Compagnia di Porto Torres, alle prime luci dell’alba di oggi  hanno arrestato Emanuele Picconi,  18enne, sassarese, con l’accusa di tentato omicidio nei confronti di Paolo Piliu, di 27 anni, di Porto Torres.

La vicenda è l’epilogo di una violenta rissa scoppiata verso le 02.30 nell’isola pedonale del Corso Vittorio Emanuele,  dove si sono fronteggiati due gruppi di giovani, cinque da una parte e tre dall’altra. La discussione nata per futili motivi, è presto degenerata, complici anche i fumi dell’alcol, e dalle parole si è passati alle vie di fatto. Nel corso dello scontro, Picconi ha colpito, con un coltello, alla schiena ed al collo la vittima provocandogli una larga ferita che solo per fortuna non ha interessato la giugulare.

Il giovane è stato soccorso e trasportato presso l’ospedale di Sassari dove si trova tuttora ricoverato con una prognosi di 60 giorni.

Dopo l’aggressione, Picconi si è rifugiato nella propria abitazione di Sassari Via Anglona, dove è stato raggiunto dai Carabinieri. Il ragazzo però vistosi scoperto  ha ammesso le proprie responsabilità consegnando anche il coltello, con una lama di circa 10 cm,  utilizzato per il ferimento.

E’ stato quindi dichiarato in arresto con l’accusa di tentato omicidio e porto abusiva di arma, e tradotto presso il carcere di San Sebastiano dove rimarrà a disposizione del P.M., Paolo Piras.

Tutti i giovani coinvolti nella rissa sono stati inoltre denunciati in stato di libertà per rissa aggravata.