Press "Enter" to skip to content

Polizia di Stato – Pubblicato il concorso pubblico per il conferimento di 12 posti di medico del ruolo dei direttivi medici.

Il 25 ottobre è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - IV serie speciale "Concorsi ed esami", il concorso pubblico, per titoli ed esami, per il conferimento di 12 posti di medico del ruolo dei direttivi medici della Polizia di Stato, indetto il 5 ottobre 2011.

Le domande di partecipazione dovranno essere redatte esclusivamente sugli appositi moduli disponibili presso l'Ufficio Concorsi della Questura cittadina e consegnate allo stesso ufficio a mano o tramite raccomandata con ricevuta di ritorno entro il 24 novembre 2011. Farà fede il timbro postale.

I requisiti sono: essere cittadini italiani, godere dei diritti politici, essere in possesso del Diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia o di laurea Specialistica appartenente alla classe delle lauree in Medicina e Chirurgia (46/S) o laurea magistrale in Medicina e Chirurgia (LM-41) conseguiti presso un'università della repubblica italiana o in un istituto d'istruzione universitario equiparato, essere abilitato alla professione di medico-chirurgo, essere iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei Medici-Chirurghi, essere in possesso dell'idoneità psico-fisica per l'espletamente dei compiti propri del ruolo, statura non inferiore ad 1,65 metri per gli uomini e 1,61 per le donne, non avere riportato condanne a pena detentiva per delitti non colposi e non essere stato sottoposto a misure di sicurezza o prevenzione, per i canditati maschi essere in regola con gli obblighi di leva e non essere stati dichiarati obiettori di coscienza, non essere stato espulso dalle forze armate o dai corpi militarmente organizzati. Com.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »