Press "Enter" to skip to content

Giovane 24enne preso dai carabinieri mentre compie un furto in erboristeria di Olbia.

Nelle prime ore di questa mattina, in Olbia, presso un’erboristeria del centro città, Daniele Manca, di 24 anni, è stato sorpreso dai carabinieri del Comando territoriale di Olbia, mentre si impossessava di denaro dall’interno della cassa e quindi è stato bloccato e arrestato per tentato furto.

L’attività, svolta dai militari della Stazione cc di Olbia Centro, è nata dalle segnalazioni dei proprietari che, da vario tempo, avevano notato sensibili ammanchi per un valore complessivo stimato in varie migliaia di euro.

In seguito proprio per questo motivo, era stata installata un’apparecchiatura per la videosorveglianza all’interno del negozio che veniva attivata solo negli orari di chiusura. Proprio per poter verificare l’assunto, il personale della Stazione di via D’Annunzio, in abiti civili, si è appostato all’esterno dell’esercizio subito dopo aver riposto delle banconote, di cui era conosciuto esattamente il numero seriale, nella cassa elettronica. E intorno alle 06.00,  gli uomini dell’Arma hanno notato un uomo avvicinarsi alla struttura, entrare senza accendere luci e dopo qualche minuti uscire. Quindi è stato immediatamente fermato e identificato e poi perquisito trovandolo in possesso delle banconote conosciute, una copia della chiave del negozio, oltre che alcuni grammi di hashish. Inoltre, dopo la visione delle immagini registrate ha chiaramente mostrato come il giovane avesse avuto accesso al locale in quell’orario di chiusura e avesse preso il denaro senza effrazioni. A questo punto, sulla base delle prove raccolte, il giovane è stato dichiarato in arresto con l’accusa di furto.

Sono stati subito avviati approfondimenti per certificare se sia stato l’autore di tutti i precedenti furti subiti da qual negozio, nonché per comprendere come sia venuto in possesso della copia delle chiavi della porta di accesso. E’ temporaneamente trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri che ha operato.