Press "Enter" to skip to content

La Provincia di Cagliari rilancia il servizio di Consolato itinerante: si parte sabato a Cagliari col Perù

Per il secondo anno consecutivo si terrà a Cagliari il servizio di Consolato itinerante del Perù, a beneficio della comunità peruviana residente in Sardegna. Il servizio di Consolato itinerante, proposto alle varie rappresentanze diplomatiche in Italia dall'assessorato alle Politiche sociali, famiglia e immigrazione della Provincia di Cagliari, è rivolto agli stranieri presenti nel territorio, svantaggiati dall'insularità nei loro rapporti con i rispettivi Consolati.

L'attività dell'ufficio consolare del Perù avrà luogo sabato 15 ottobre dalle ore 8.30 alle ore 14.30 presso il Centro di Accoglienza attiva per cittadini stranieri, in via Cadello 9/b a Cagliari. L'iniziativa testimonia la sensibilità da parte del Governo Peruviano nei confronti dei suoi cittadini presenti in Italia, in particolare residenti in Sardegna. La Sardegna ospita attualmente 276 cittadini di nazionalità peruviana. Di questi, 130 vivono nella Provincia di Cagliari e 53 sono residenti nel capoluogo sardo.

L'esperienza degli uffici consolari itineranti è praticata da qualche anno anche dai consolati cubano e cinese. L'attenzione mostrata verso questa forma di rappresentanza itinerante, sta registrando l'interesse di altre diplomazie. I servizi che verranno erogati ai cittadini peruviani riguarderanno, fra gli altri: rilascio di nuovi passaporti, emissioni di lasciapassare, carte d'identità ecc. Per iscriversi nella lista degli utenti o per avere maggiori informazioni, gli interessati possono contattare la Console aggiunta Gianina Torres Diaz al recapito mail torresgianina@gmail.com e al telefono 06.8841442 - 06.884863 (interno 19). Red-com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »